Cucine

“Avantgarde”

Avantgarde è il nome del nuovo progetto di Atra Cucine di grande personalità e stile, flessibili e modulari, perfette per i grandi spazi abitativi in stile loft o per soluzioni più contenute nelle proporzioni. La assoluta novità che rende unica la collezione Avantgarde è la finitura Fenix delle ante e dei top. Una lavorazione particolare delle superfici trattate con resine, estremamente opaca, antimpronta e piacevole al tatto con la caratteristica eccezionale che si possano riparare eventuali graffi applicando una fonte di calore.
Avantgarde è una cucina che gioca con i materiali, il calore del rovere naturale con la tecnologia della finitura Fenix bianco. Un design che si evolve e definisce un nuovo stile dell’abitare. I colori sono versatili che si combinano tra loro, come il bianco e il castoro, due nuance assolutamente attuali per vestire la cucina di gusto e fascino.

“Dream”

DREAM è una nuova collezione di cucine con composizioni flessibili, uno sguardo al futuro e ai diversi stili di vita. Un ambiente progettato per riflettere il proprio spazio personale e l’individualità di chi lo abita.
Maxi colonne per una maxi capienza esaltano la bellezza della finitura Rovere. DREAM è la ricerca della semplicità attraverso praticità e leggerezza. Una cucina tecnicamente evoluta, giovane e molto luminosa e con la nuova finitura legno Rovere Harlem esprime un carattere casual e fresco, uno stile eclettico assolutamente di tendenza.

“Vintage”

La collezione VINTAGE é il punto d’arrivo di una ricerca stilistica che punta molto sulla matericitá in equilibrio tra modernità e tradizione.
Viene realizzata con finiture in legno ed ecomalta, nuovo mix di materiali, un incontro di materie pure ed affascinanti. Le superfici vengono trattate in modo da renderle impermeabili e adatte all’uso in cucina. Le linee moderne valorizzano l’utilizzo di materiali così caldi e materici.
Una grande novità  sono le finiture ecomalta, finiture uniche per un materiale assolutamente privo di esalazioni. Grazie alla loro flessibilità e resistenza consentono di creare una cucina moderna e tecnologica. La particolare texture diventa un delicato gioco che personalizza le ante, e rende originale la cucina.
Vintage propone 3 colori per le finiture ecomalta: Bianco, Grigio e Vulcano.
Nella cucina Vintage gli spazi a vista aumentano, la versatilità compositiva si fa più ricca, per adeguarsi alle esigenze di chi la abita.

“Essenza”

Una cucina calda e sofisticata, un esempio di lifestyle e di design cosmopolita.
E’ spaziosa e permette di muoversi in maniera fluida e dinamica. È stata studiata con diversi tipi di finiture, il laccato, il legno e l’affascinante top HPL marmo Orobico che regala all’isola molta personalità. Un luogo perfetto da vivere ogni giorno. Le nuove finiture in resina metallica di Atra regalano personalità e luminosità alle antine della cucina. Zinco, Bronzo e Copper sono le tre nuove tonalità di tendenza, giovani e audaci. Il total white cambia volto grazie allo schienale ed al top HPL marmo Statuario. La texture naturale ed eccentrica diventa elemento d’arredo e rende la cucina un ambiente visivamente dinamico e stimolante.

La collezione Essenza ha puntato molto sulla personalizzazione. L’attenzione questa volta si concentra sulla possibilità di scegliere il colore degli interni: bianco o antracite, mescola il candore del laccato bianco opaco e il calore del legno di rovere nodato. Il risultato regala grande naturalità e accoglienza all’ambiente. Le linee sono pulite ed essenziali per esaltare la bellezza dei materiali. Rigore, razionalità, funzionalità, leggerezza, modularità: sono queste le particolarità distintive della collezione Essenza.

“Vogue”

Nuovi concept per una cucina modulare e ultra flessibile per adattarsi allo spazio con composizioni sempre più articolate che uniscono il design alla tecnologia. Al centro del progetto VOGUE: ricerca estetica, flessibilità e voglia di condivisione.
Ogni cucina VOGUE è pensata e creata ai massimi livelli, con un alto contenuto qualitativo dal punto di vista tecnico, scelta dei materiali, interni e meccanismi attentamente selezionati e testati per garantire esclusivamente prodotti di qualità provata. Una ricca gamma adatta a soddisfare le esigenze degli appassionati, degli chef e dei professionisti, sempre a misura di chi vive la cucina.

“Atelier & Brio”

Nata da una ispirazione legata alla tradizione del più vero MADE IN ITALY, la cucina ATELIER rappresenta un modello di eleganza, una sintesi di stili diversi riuniti in una tipologia di anta che si esprime con l’equilibrio delle proporzioni classiche e la pulizia formale propria del gusto contemporaneo.

“Industrial Kitchen”

L’arredo industriale è sempre più diffuso e trae origine dagli anni ’50 quando a New York molti vecchi depositi, magazzini e fabbriche dismesse venivano reinventati come loft.

“Mood”

Una cucina caratterizzata dal particolare disegno della sua anta brevettata.
È una soluzione innovativa, un dettaglio estetico che armonizza la finitura lignea del frassino pigmentato con tutti gli altri elementi decorativi dell’ambiente domestico, in grado di interpretare alla perfezione i diversi concept del moderno convivio.

“XXL”

La sintesi più attuale dell’abitare moderno, un design creativo dalle linee essenziali, totalmente personalizzabile attingendo da un’ampia gamma di materiali e finiture, un tocco di contemporaneità attraverso nuove soluzioni estetiche che coinvolgono l’intero ambiente domestico. L’anima del progetto XXL è la tendenza verso il prodotto sartoriale, così da poter garantire una possibilità di personalizzazione totale.